Tablet medico

C-DOM
CURE DOMICILIARI

In ambito di Cure Domiciliari, Fondazione “La Memoria” eroga servizi rivolti a persone residenti in Regione Lombardia, di qualunque età, che necessitano di cure domiciliari in per una situazione di fragilità. Per accedere al servizio sono necessarie tutte le seguenti condizioni:

• Bisogni sanitari e sociosanitari gestibili al domicilio

• Non autosufficienza, parziale o totale, di carattere temporaneo o definitivo

• Non deambulabilità e non trasportabilità, con i comuni mezzi, presso i servizi ambulatoriali territoriali

• Presenza di una rete familiare formale e/o informale di supporto

• Condizioni abitative che garantiscano la praticabilità dell’assistenza

Le richieste di soli prelievi sono erogabili unicamente per pazienti con invalidità civile al 100% ed accompagnamento.

Un servizio di assistenza semplice da richiedere

Fondazione “La Memoria” svolge la propria attività in regime di accreditamento con Regione Lombardia con impiego di idoneo personale (infermieri, fisioterapisti, O.S.S., A.S.A.). Il Servizio può essere attivato dal Medico di Medicina Generale o Pediatra di famiglia con Prescrizione medica regionale (ricetta rossa o dematerializzata). Se l’utente è ricoverato in ospedale il Medico ospedaliero potrà attivare il servizio. L’utente in possesso di prescrizione medica potrà recarsi direttamente presso la sede della Fondazione in via Santa Maria 17 a Gavardo, oppure telefonare, per programmare la Valutazione Multidimensionale e personalizzata del bisogno (V.M.D.). Tale valutazione sarà realizzata durante una visita domiciliare effettuata da operatori qualificati. Il servizio domiciliare è completamente gratuito.

Richiesta INFO Servizi Domiciliari

Come attivare i servizi C-DOM

Se qualcosa non è chiaro o c'è la necessità di ottenere una maggiore consulenza in materia di servizi C-DOM, potete compilare il form qui a fianco indicando nel campo "Messaggio" il servizio specifico al quale siete interessati e gli eventuali quesiti da soddisfare. Sarete contattati il prima possibile.

Richiedi informazioni sui servizi C-DOM

Ai sensi del Regolamento Europeo n.679/2016, dichiaro di aver letto l'informativa privacy presente sul sito www.fondazionelamemoria.com e acconsento al trattamento dei miei dati personali, ivi incluse "particolari categorie di dati personali".

La tua richiesta è stata inviata correttamente.