AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE / Servizi erogati
Carta dei servizi e standard di qualità
La Carta dei Servizi offerti dalla Fondazione “La Memoria”, si ispira ai principi fondamentali indicati nella Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri del 27 gennaio 1994 e tengono conto della “Carta dei diritti dell’Anziano” e delle normative regionali in materia di assistenza e qualità dei servizi preposti alla cura ed assistenza delle persone anziane.
Class action
Con la nuova legge nr. 31 del 12/04/2019 pubblicata in G.U. nr. 92 del 18/04/2019 è stata riformata l’azione di classe (class action) allargando il campo di applicazione di questo istituto attualmente previsto dal Codice del consumo, D. Lgs 206/2005, riconducendone la disciplina al codice di procedura civile di cui al nuovo Titolo VIII-bis relativo ai procedimenti collettivi. La norma è entrata in vigore il 19/04/2020. Le disposizioni della Legge si applicano alle condotte illecite poste in essere successivamente alla data della sua entrata in vigore. Alle condotte illecite poste in essere precedentemente al 19/04/2020 continuano ad applicarsi le disposizioni vigenti prima della medesima data di entrata in vigore di cui al comma 2 dell’art. 140-bis del Codice del consumo.
Liste d'attesa
L’ingresso presso la RSA “La Memoria” è disciplinato da un protocollo che definisce una graduatoria che tiene conto, tra altro, del grado di compromissione sanitaria, del grado di fragilità sociale e del tempo di attesa trascorso dal momento di presentazione della domanda. La gestione è in capo all'ufficio di segreteria con riferimento telefonico n. 0365.34261.
L’ingresso nella lista di attesa della RSA e CDI “La Memoria” avviene dopo la valutazione della domanda presentata presso la Fondazione.
Servizi in rete
Non applicabile in quanto il capitale non è in prevalenza pubblico.