• Immagine del redattoreFondazione "La Memoria"

Il fiume della vita

Una serata dedicata ai racconti dei nostri nonni. Lo spettacolo, organizzato da Fondazione "La Memoria" e presentato dal Teatro Gavardo, attraverso racconti, immagini e musica, vuole essere il modo più naturale per stringerci ai nonni in un grande abbraccio virtuale. Una serata dedicata ai racconti, ai ricordi sull’esistenza vissuta dai nostri anziani: infanzia, famiglia, scuola, lavoro, nozze…

Grafica realizzata per la promozione della serata evento "Il fiume della vita"
Il fiume della vita

Giovedì 23 settembre al Salone Pio XI di Gavardo

Lo spettacolo avrà luogo alle ore 20,00 di Giovedì 23 settembre 2021 presso il Teatro Salone Pio XI in via Mangano 8 a Gavardo. Il materiale “autentico” dello spettacolo (testi, foto, video) è stato raccolto dalle animatrici che operano con gli anziani ospiti presso la casa di riposo “La Memoria”, coordinate dalla Dott.ssa Federica Podda.

Info e prenotazioni 0365/34261 e info@fondazionelamemoria.it

Grandi interpreti per un'emozionante serata

L’evento, vedrà sulla scena Paola Rizzi e Andrea Giustacchini, noti attori del Teatro Gavardo, con la partecipazione straordinaria del Coro “La Faita”, diretto dal maestro Valerio Bertolotti. La regia della serata è di John Comini, con la collaborazione tecnica di Luca Lombardi, Sara Ragnoli e Peppino Coscarelli. Il progetto teatrale, la cui realizzazione ha dovuto attendere a lungo causa pandemia, è stato cofinanziato da Fondazione Comunità Bresciana (8° Bando 2019 territoriale per la Valle Sabbia) e da uno sponsor privato. La serata è patrocinata dal Comune di Gavardo e vede anche il contributo della sezione Avis di Gavardo, il cui presidente è Arturo Tebaldini.

Poiché i posti sono soltanto 120 e su prenotazione, per chi non potesse assistere direttamente alla serata potrà vederla in live streaming sul profilo Facebook di Fondazione “La Memoria”.

85 visualizzazioni